Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca

News and alerts


ZTL, la Giunta dà il via alla nuova area a traffico limitato
Apparati di videosorveglianza

Con delibera n. 457 del 21 novembre 2014 la Giunta Municipale ha rideterminato la zona a traffico limitato del centro storico della città estendendola ad aree oggi esentate.

 
 
Incarichi legali esterni, riapertura termini
Logo Comune
Da giovedì 20 novembre 2014 a lunedì 1° dicembre 2014 sarà possibile presentare la propria candidatura per l'iscrizione all'elenco per l'affidamento di incarichi difensivi esterni. I soggetti interessati potranno far pervenire la documentazione all'Ufficio Contenzioso della  sede municipale, tramite il protocollo comunale, mediante consegna a mani, spedizione postale o invio alla pec protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it. I dettagli al link di seguito
Informativa sulla viabilità
Logo Comune
Giovedì 20 novembre 2014, dalle 7.00 alle 19.00, sarà predisposto un senso unico di marcia sul cavalca ferrovia a causa di urgenti lavori di manutenzione ai giunti. 
 
 
Nomina della Commissione Pari Opportunità
Logo Comune
Nominata, il 5 novembre 2014, la Commissione Pari Opportunità
 
 
Con Rooms 2.0 prende avvio la Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca
Logo Stagione Teatrale
Domani, venerdì 14 novembre, il sipario del Teatro Verdi di Martina Franca si apre su "Rooms 2.0", spettacolo fuori abbonamento che dà il via alla stagione di prosa 2014/15 del Comune di Martina Franca, Assessorato alle Attività Culturali organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.
 
“Il ventennio dei ventenni”, presentazione del libro di Carlo Dilonardo
Carlo Dilonardo
Sabato 15 novembre 2014, alle ore 18.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca sarà presentato il volume di Carlo Dilonardo "Il ventennio dei ventenni – illusioni e speranze di una generazione di intellettuali" (Aracne Editrice, Roma).
 
Valorizzare i prodotti con la reclame: arriva il “Premio al Re della Pubblicità vocale”
Proloco
Una iniziativa volta a valorizzare il miglior "battitore" della Fiera di San Martino 2014.
 

Window on the city


Maurizio De Giovanni a Martina Franca
Maurizio De Giovanni
Giovedì 20 novembre 2014, alle ore 18.30 nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca, Maurizio De Giovanni dialoga con la scrittrice martinese Giorgia Lepore.
 
 
Il Direttore di Radio 3 all'Auditorium Cappelli
Sinibaldi
Mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 11.00 presso l'Auditorium Comunale "V. Cappelli" l'assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi, dialogherà con Marino Sinibaldi.
 
Una raccolta di poesie con gli utenti del centro diurno per il disagio mentale
Logo Comune
Martedì 18 novembre 2014, alle ore 18.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca, verrà presentato "Scritti Nomadi", una raccolta di poesie curata da Antonio Lillo, presidente di Pietre Vive, con il contributo degli utenti del centro diurno per il disagio mentale.
 
Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Logo Lions Club
 
 I Lions Club, la Federazione Italiana per il superamento dell'handicap con il patrocinio del Comune di Martina Franca organizzano la tavola rotondo "Disabilità - Cittadinanza Attiva - Inclusione" prevista per martedì 2 dicembre 2014, alle ore 9.30 a Palazzo Ducale di Martina Franca.
«Hand Joy», una mano artificiale realizzata con materiali riciclati
Hand Joy prototipo di mano artificiale
Due studenti dell'I.I.S.S. "E. Majorana" di Martina Franca, Francesco Bruno e Sebastiano Calella, realizzano una mano artificiale e vincono il concorso per studenti dal titolo «Un nuovo macchinario per la mia impresa» promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria Bari Bat.
 
Celebrazioni del 4 novembre
4 novembre icona
Martedì 4 novembre si celebra la Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

L'Amministrazione comunale e il 16° Stormo Aeronautica Militare hanno organizzato i festeggiamenti (partenza alle ore 9.30 da Palazzo Ducale) ai quali prenderanno parte le massime autorità civili, militari e religiose.