Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca

News and alerts


Premio di poesia “Il Paese delle Contrade” a Cinzia Castellana
Il paese delle contrade
Cinzia Castellana si è aggiudicata la terza edizione del premio di poesia "Il Paese delle contrade" , con la poesia "Tĕrra màję".
 
Il mercato domenica 21 si fa ma solo in Piazza d’Angiò. Tutti d’accordo sulla proposta dell’Amministrazione
Apparati di videosorveglianza
L'Amministrazione Comunale ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni di categoria Confcommercio (Roberto Massa) e Confesercenti (Pietro Liuzzi) e degli ambulanti Cari (Silvestro Solito) e Acaf (Martino Bruno), facendo seguito alla richiesta di riapertura del tavolo di concertazione avvenuta su proposta della maggioranza consiliare ed approvata dall'intero Consiglio comunale il 17 Dicembre scorso.
Elettrificazione linea Bari - Taranto, comunicazione
Logo Sud Est
Si informa che a partire dalla mezzanotte del 23/12/2014 le condutture di contatto e di alimentazione della linea di trazione elettrica ferroviaria della linea Bari-Taranto (compresa la stazione di Martina Franca) saranno poste permanentemente sotto tensione elettrica a 3 kV in corrente continua.
 
Abolizione Imu agricola, soddisfazione di Cervellera per l’approvazione in Consiglio
Tributi
Prosegue l'azione dell'Amministrazione comunale a sostegno dell'abolizione dell'Imu agricola. In programma un incontro con i soggetti coinvolti previsto per il 29 dicembre alle ore 16,00 presso la Sala del Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale.
“Contrade in Valle d’Itria” nell’Oratorio della Confraternita della Natività e dei Dolori di Maria Santissima
Il paese delle contrade
Nella cornice dell'antica Chiesetta della Santissima Trinità di Martina (nel Centro Storico in Via Cavour), sede al piano superiore dal 1629 della Confraternita della Natività e dei Dolori di Maria Santissima, si svolgerà venerdì 19 dicembre alle ore 18.30 la premiazione della terza edizione del concorso internazionale di poesia "Contrade in Valle d'Itria".
 
Calcio a 5, dichiarazione Coletta
Assessore Coletta
"Un risultato importante che premia l'impegno del Martina/Monopoli calcio a 5 femminile".
Presentato alla città il Nuovo Servizio dei Rifiuti
Logo riciclaggio
Momento storico per la città di Martina Franca che, dopo undici anni, avrà un Nuovo Servizio dei Rifiuti.
 

Window on the city


"Presepi naturalistici" , in mostra fino al 5 gennaio
Mostra Concorso Presepi Naturalistici
L'Associazione Micologico-Naturalistica della Valle d'Itria ha organizzato la Mostra Concorso "Presepi naturalistici" che sarà possibile visitare dal 22 dicembre al 5 gennaio nel Corridoio d'Avalos di Palazzo Ducale.
 
Manufacta Christmas Edition, inaugurazione il 20 dicembre
Arte Franca
Ritorna dal 20 al 28 dicembre, a Casa Cappellari, nel centro storico di Martina Franca, Manufacta, la mostra mercato dell'autoproduzione, della creatività giovanile, del design, del riciclo. Inaugurazione sabato 20 dicembre 2014 con Nandu Popu e Papa Leu dei Sud Soun System.
 
Concerto di Natale del Progetto Artemide
Logo Comune
Il 20 dicembre 2014, alle ore 18.30, nella Biblioteca Comunale di Palazzo Ducale si svolgerà il concerto di Natale organizzato dal Progetto Artemide.
 
 
 
Secondo appuntamento per la XIX edizione dei Seminari di Autunno e di Marzo
Poiesis
Lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 16.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca, Angelo Villa, psicoanalista e traduttore presenta il libro "Dichiarazione di non sottomissione a uso dei musulmani e di coloro che non lo sono" di Fethi Benslama.
 
Affido Familiare, incontro con la città
Affido familiare
Martedì 16 dicembre 2014, alle ore 16.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca si terrà l'incontro "Insieme nell'affido".
 
 
Processo, Organizzazione e Diritti, convegno a Palazzo Ducale
Udai Logo
L'Ordine degli avvocati organizza una iniziativa pubblica per venerdì 12 dicembre, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale