Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca
Twitter Comune di Martina Franca
Facebook Comune di Martina Franca

News and alerts


Danni da lupo, modulistica per il risarcimento
Apparati di videosorveglianza
Con delibera di Giunta n. 1293 del 27 maggio 2015, la Giunta regionale ha modificato la DGR n. 803 del 17 aprile 2015 relativa agli "Indennizzi danni provocati da fauna selvatica protetta (Lupo – Canis lupus). Indirizzi, criteri e autorizzazioni".
Quattro fototrappole per contrastare le violazioni ambientali
Apparati di videosorveglianza
Uno strumento in più per contrastare i reati ambientali e le condotte illecite che deturpano il nostro territorio. Sono, infatti, attive già da un mese quattro fototrappole mobili per prevenire e reprimere le violazioni ambientali e stradali.
 
Il magistrato Gratteri al Villaggio di Sant'Agostino
Logo Comune
Nicola Gratteri, magistrato e procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria" presenta a Martina Franca il suo libro "Oro Bianco – Storie di uomini, di traffici e denari della cocaina".
 
Carta Franca, firmato l'accordo con Confcommercio
Logo Carta Giovani
L'Assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Coletta, ha firmato ieri (22 luglio) l'accordo di collaborazione con la Confcommercio relativo alla "Carta Franca" rappresentata da Annalisa Zizzi.
Pronto Intervento in Piazza Plebiscito
PL
Attivato un nuovo numero telefonico di pronto intervento 080 4801096 presso il presidio della Polizia Locale sito in Piazza d'Angiò.
Commissione Pari Opportunità, un premio a 5 personalità
Logo Commissione Pari Opportunità
La Commissione delle Pari Opportunità, nella riunione del 2 aprile 2015, ha deliberato di assegnare una onorificenza a cinque personalità che si siano distinte per impegno, passione e dedizione nel campo dell'imprenditoria, dell'arte, della cultura, dello sport e dell'associazionismo.
La bellezza greca in mostra nelle Sala d'Avalos
Logo Comune
E' stata inaugurata nell'Ala d'Avalos di Palazzo Ducale a Martina Franca, il 22 luglio durante la 41esima edizione del Festival della Valle d'Itria, la mostra d'arte Kalon Kalein, la fragilità della seconda natura.

Window on the city


Notte di stelle a Masseria Luco con Michele Placido
Placido
Sarà l'attore e regista Michele Placido a inaugurare una serie di eventi organizzati presso la masseria Luco di Martina Franca. "Canto sotto le stelle", questo il titolo di un reading di poesie e musica, organizzato da Masseria Luco con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Taranto e Comune di Martina Franca, che si svolgerà il prossimo 10 agosto, la notte di San Lorenzo, alle ore 21.
Antiquariato in Valle d'Itria: ufficializzate le date della manifestazione
Mostra Mercato
Torna "Antiquariato in Valle d'Itria" e lo fa, come sempre, nella settimana del Ferragosto. La quattordicesima edizione del maggiore evento del sud Italia dedicato all'Antiquariato e al Modernariato andrà in scena dall'8 al 16 Agosto presso l'Istituto Comprensivo "G. Marconi" di Martina Franca, storico edificio scolastico che anche nelle passate edizioni ha ospitato l'evento.
"Non sono un assassino", Caringella a Palazzo Ducale
Caringella
Martedì 4 agosto 2015, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, presenterà il suo libro "Non sono un assassino".
 
Puglia Open Days for all a Martina Franca
Open Days 2014
Puglia Open Days continua con le attività nel periodo estivo
 
Un giallo in Piazza Roma
Nuove Proposte
Dalla sceneggiatrice di "Don Matteo" un avvincente thriller nel cuore del Parlamento. Mariella Sellitti presenta il suo romanzo mozzafiato a Martina Franca con ospiti tutti al femminile
Kalon Kalein, gemellaggio con la cultura greca con la personale di Eliana Vamvakinos
Logo Comune
Mercoledì 22 luglio 2015, alle ore 19.00, nell'Ala d'Avalos di Palazzo Ducale, si inaugura Kalon Kalein, la fragilità della seconda natura, la personale d'arte di Eliana Vamvakinos, curata da Dorella Cianci e proveniente dal contesto napoletano dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli.