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URP: Ufficio relazioni con il Pubblico

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 Dirigente Dott.ssa Maria Rosa VICECONTE

 

CONTATTI:

TELEFONO 0804836 280

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC PROTOCOLLO COMUNALE:

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  • L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Martina Franca costituisce la superficie di contatto tra l'Istituzione ed i cittadini. Attraverso una comunicazione bidirezionale e multicanale, supportata dai sistemi di comunicazione tradizionali e da quelli digitali, si propone di costruire relazioni personalizzate con i cittadini, sviluppando un progetto di marketing relazionale, al fine di avvicinare l’Istituzione ai cittadini. 
  • L’URP rende disponibili al pubblico informazioni relative alle attivitĂ  del Comune, ai servizi da esso svolti, al loro funzionamento  ed alla struttura dell’Amministrazione, promuovendone la conoscenza.
  • Favorisce la conoscenza delle disposizioni normative ed amministrative comunali, rendendone disponibili i testi al pubblico.
  • L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è anche l'unitĂ  organizzativa designata per l'applicazione della Legge n. 241 del 1990, nota come legge sulla trasparenza amministrativa, e come tale riceve le richieste di accesso agli atti, quando siano ad esso direttamente presentate e di gestire quelle inviate genericamente all’Amministrazione. In tali casi l’URP provvede ad individuare l’ufficio competente ed a trasmettere tempestivamente la richiesta.
  • All’URP è attribuito il compito di attivare strumenti di verifica della qualitĂ  dei servizi e del gradimento degli stessi da parte degli utenti, tenendo anche conto di quanto stabilito dalla Carta dei Servizi. L’URP può svolgere tale attivitĂ  anche in collaborazione con l’Organismo Interno di Valutazione e con la Struttura tecnica per la Trasparenza, con le modalitĂ  che ritiene piĂą adeguate prestando particolare attenzione alle segnalazioni ed ai reclami.
  • L’utenza può rivolgersi all’URP per segnalare disfunzioni e sporgere reclami. Ricevuto un reclamo o una segnalazione l’URP contata l’Ufficio competente affinchè fornisca le informazioni utili per rispondere adeguatamente all’utente insoddisfatto.