Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca
Twitter Comune di Martina Franca
Facebook Comune di Martina Franca
Italian Arabic Chinese (Traditional) Danish Dutch English Finnish French German Hindi Indonesian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Russian Spanish Swedish Turkish

Presentata "Martina is Fashion": Amministrazione comunale e aziende tessili unite al Pitti uomo con una pubblicita'

Stemma del Comune di Martina Franca

E' stata presentata venerdì a Palazzo Ducale la nuova pagina pubblicitaria ideata dall'Amministrazione Comunale e dalle aziende che, da oggi, partecipano alle sfilate del Pitti Uomo a Firenze.

  

Stemma del Comune di Martina Franca

 

"Martina is Fashion", è questo lo slogan scelto con cui si pubblicizzerà la Città di Martina Franca e le nostre aziende tessili. Si tratta di un esperimento definito di comunicazione partecipativa. Ad idearlo, infatti, è stato il gioco di squadra che ha unito il pubblico con la partnership del Comune di Martina Franca, al privato, con l'adesione di 10 marchi tessili riconosciuti a livello internazionale.

Con la collaborazione grafica di GFC Associati è nata la pagina che sarà presente sulle riviste "Freccia", "Freccia Fashion" e "Fashion Magazine", all'interno dei treni Freccia Rossa e naturalmente negli stand del Pitti.

"Non è stato semplicissimo ideare una pagina che unisse la storia di una Città a quelle di 10 aziende simili tra loro, ma con anime completamente diverse" – dichiara Fabio Barnaba socio fondatore della Grafici Associati – " Abbiamo unito il tessuto, presente sul fondo della pagina, che racconta l'essenza dei laboratori sartoriali da cui sono nate queste grandi aziende, al barocco che rappresenta Martina Franca. Volevamo essere istituzionali, eleganti ed innovativi al tempo stesso, speriamo di aver colto nel segno."

Per la cronaca il rosone fotografato è la finestra della Chiesa di Santa Maria della Purità, del complesso del Villaggio di Sant'Agostino, di proprietà della Congregazione dei Preti.

L'Assessore allo Sviluppo Economico Bruno Maggi sottolinea che "è stato scelto di puntare su un target di riferimento medio-alto, non a caso la visibilità di questa pubblicità si stima possa arrivare a circa 4 milioni di persone e, soprattutto, a operatori commerciali in linea con lo sviluppo territoriale di Martina. Nell'augurare buona fortuna a tutte le aziende che esporrano al Pitti, le ringrazio con affetto; in un epoca in cui prevalgono le individualità, cerchiamo invece di far vincere il "noi". Non posso nascondere l'emozione quando ho avuto modo di vedere la pagina pubblicitaria: forse è stato la prima volta che ho visto accanto allo storico simbolo della città di Martina Franca, i marchi di aziende private che, pur essendo in concorrenza tra loro, hanno deciso questa volta di unirsi." .

"Andando a trovare di persone le nostre aziende martinesi, insieme all'Assessore Bruno Maggi, all'ultimo Pitti Uomo di gennaio, ho avuto conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di quanto siano protagoniste nel panorama mondiale" dichiara invece il Sindaco Franco Ancona –
Come Amministrazione cerchiamo di essere per loro un supporto concreto,puntando sull'aggregazione di piĂą forze, come avvenuto in questo caso e provando a fare formazione di qualitĂ , per non disperdere il patrimonio artigianale che abbiamo. Unendo le forze possiamo aspirare a essere una cittĂ  sempre competitiva anche nel panorama internazionale".

Ricordiamo che i marchi presenti da oggi e fino al 15 giugno al Pitti Uomo sono: 0909, Alessandro Dell'Acqua, Angelo Nardelli, Berwich, Bottega Martinese, Fradi, Havana, Hevò, Tagliatore e Tardia.

Paesaggio e dimore barocche sembrano usciti dalle mani di pittori che con mille colori hanno dato vita a degli splendidi dipinti. Martina Franca è anche fashion: una volta con dei piccoli laboratori sartoriali a conduzione familiare, oggi con aziende che esportano in tutto il mondo.
MARTINA FRANCA: LA CITTA' CHE CREA LA MODA

Comunicati, Notizie e Avvisi


Memorial in onore dei Caduti per la Patria
Stemma del Comune di Martina Franca

Mercoledì 27 giugno, alle ore 20.00, il Sagrato della Basilica di San Martino di Martina Franca ospiterà la Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri.

Promozione turistica della Valle d’Itria: firmato il Protocollo
Stemma del Comune di Martina Franca

In una gremita piazza Vittorio Emanuele III a Cisternino e sotto lo sguardo attendo e soddisfatto di una orgogliosa assessore regionale all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, i Sindaci dei sei Comuni della Valle d'Itria hanno sancito la volontĂ  politica ed istituzionale di avviare una promozione di questo territorio in modo condiviso e coordinato.

Manutenzione archi del centro storico, info sulla viabilitĂ 
Stemma del Comune di Martina Franca

Si informa la cittadinanza che a far data dal 25.06.2018 sino al 30.06.2018 si darĂ  corso ai lavori di tinteggiatura degli archi comunali di accesso al centro storico. Info su date e viabilitĂ  di seguito

Nuova tratta sud-est - conferenza stampa dei Sindaci dei Comuni coinvolti. Invito
Stemma del Comune di Martina Franca

Lunedì 25 giugno 2018, alle ore 10.30, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di Ferrovie del Sud est che prevede tutti i giorni otto collegamenti veloci in bus, in connessione con i treni a lunga percorrenza da e per Bari, tra Bari, Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Putignano e Martina Franca.

Promozione turistica della Valle d'Itria: giovedì si firma il Protocollo
Stemma del Comune di Martina Franca

Verrà firmato giovedì 21 giugno, alle ore 18.00, in piazza Vittorio Emanuele III a Cisternino, il Protocollo d'Intesa per la promozione condivisa della Valle d'Itria dei Comuni di Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca ed Ostuni. 

Festa Europea della Musica, tante le iniziative in programma
Stemma del Comune di Martina Franca

Di seguitogli appuntamenti della Giornata europea della Musica che si terrĂ  il 21 giugno 2018.

Inizia l’estate con “Picasso e l’altra metà del cielo”
Stemma del Comune di Martina Franca

Giovedì 21 giugno alle ore 11:00 presso la Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale si svolgerà una conferenza stampa per presentare le collaborazioni fra pubblico e privato e gli eventi estivi relativi alla mostra "Picasso - l'altra metà del cielo".

Consegnate all’Aqp le trincee drenanti. Ancona: “Ora Acquedotto Pugliese autorizzi gli allacci”
Stemma del Comune di Martina Franca

Finalmente le trincee drenanti sono state ultimate (seppur in ritardo rispetto al crono programma) e consegnate all’Acquedotto Pugliese.

Graduatoria finale concorso Istruttore Direttivo Informatico
Disinfestazione
Si rende noto che con Determina del Dirigente Settore II N. 204 - R.G. 1643 del 15/06/2018, è stata approvata la graduatoria finale del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n.1 Istruttore Direttivo Informatico cat. D pos. econ. di accesso D1. Per consultare gli atti della procedura concorsuale cliccare qui
 
A.S. 2018-19: le lezioni inizieranno lunedì 17 settembre
Stemma del Comune di Martina Franca

Venerdì 8 giugno si è svolta la riunione del "Tavolo tecnico della scuola", appositamente convocato dall'Assessore al Diritto allo Studio, Antonio Scialpi, per decidere il diario dell'apertura e delle lezioni per il prossimo anno scolastico 2018-19.

Consiglio Comunale 15 giugno 2018
Stemma del Comune di Martina Franca

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria, ed in seduta pubblica di 1^ convocazione, per il giorno 15 giugno 2018 alle ore 17.00, ed in 2^ convocazione, il giorno 19 giugno 2018 alle ore 17.00.

Presentata "Martina is Fashion": Amministrazione comunale e aziende tessili unite al Pitti uomo con una pubblicita'
Stemma del Comune di Martina Franca

E' stata presentata venerdì a Palazzo Ducale la nuova pagina pubblicitaria ideata dall'Amministrazione Comunale e dalle aziende che, da oggi, partecipano alle sfilate del Pitti Uomo a Firenze.

Verde Pubblico e Decoro Urbano :predisposto il progetto di cura e manutenzione per un triennio
Stemma del Comune di Martina Franca

La Giunta Comunale, con atto n. 258 del 7/6/18, ha approvato la proposta progettuale riguardante il servizio di pulizia e cura del verde pubblico di strade, aree, parchi, spazi ed immobili comunali, sia urbani che dell'agro, fino al 2021.

Comunicazione riguardante la disciplina della circolazione nel centro storico in occasione della Manifestazione "Festa dello Sport 2018".
Stemma del Comune di Martina Franca

In occasione della "Festa dello Sport", che si svolgerĂ  il 10 giugno 2018 il settore Polizia Locale ha emesso ordinanza relativa alla disciplina del traffico veicolare nel centro storico

“Caduti del Lavoro”, omaggio a Morricella il 12 giugno
Stemma del Comune di Martina Franca

Martedì 12 giugno 2018, alle ore 10.00, l’Amministrazione comunale deporrà,presso il monumento dei “Caduti del Lavoro” in Piazza Vittorio Veneto, un mazzo di fiori in ricordo di Alessandro Morricella vittima del lavoro.

Festa dello Sport 2018 , chiuso il Centro Storico al traffico veicolare
Stemma del Comune di Martina Franca

Domenica 10 giugno 2018, in occasione della Festa dello Sport, il centro storico sarĂ  chiuso al traffico veicolare.

Finestra sulla cittĂ 


"Il Muba nel Sociale", secondo appuntamento al MuBa
Stemma del Comune di Martina Franca
Sabato 24 febbraio, alle ore 17.30, il MuBa - Museo della Basilica di San Martino, organizza il secondo appuntamento del ciclo "Il Muba nel Sociale", incontri volti ad affrontare, con professionisti del settore, una serie di importanti tematiche sociali.

 
Concerto per Santa Cecilia
Stemma del Comune di Martina Franca
Mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 19.00 nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi in programma un concerto in omaggio a Santa Cecilia, patrona della musica e protettrice di strumentisti e cantanti.
 
 
Gruppo Umanesimo della Pietra, premio per la storia a Poli
Stemma del Comune di Martina Franca
Sabato 25 novembre alle ore 18.30 presso il Salone delle Adunanze dell'Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso di Martina Franca sarĂ  consegnato il Premio Umanesimo della Pietra per la Storia al prof. Giuseppe Poli.