Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca
Twitter Comune di Martina Franca
Facebook Comune di Martina Franca
Italian Arabic Chinese (Traditional) Danish Dutch English Finnish French German Hindi Indonesian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Russian Spanish Swedish Turkish

Carta di identità elettronica

stemma_comune.gif

COMUNE DI MARTINA FRANCA

Provincia di Taranto

 

A V V I S O

C A R T A    D I   I D E N T I T A'   E L E T T R O N I C A

 
Il costo della nuova carta è di € 22.00 (di cui 16,79 per il Poligrafico dello Stato, produzione ed invio del documento) per le carte già scadute o entro 6 mesi dalla scadenza e di € 27.50 per duplicato/smarrimento/furto/deterioramento (è possibile effettuare il pagamento in contanti e attraverso il POS).
La nuova carta di identità non è consegnata al momento della richiesta poichè è inviata dal Ministero dell’Interno all’indirizzo indicato indicativamente entro 6 (sei) giorni lavorativi.
Il Comune di Martina Franca effettua l’acquisizione dei dati, della firma, delle impronte digitali e della fotografia e inoltra il tutto al Ministero dell’Interno (poichè tale operazione richiede circa 20 minuti è preferibile fissare un appuntamento presso gli uffici del Comune).
 
DOCUMENTI NECESSARI
• Vecchia carta di identità (scaduta o in scadenza; in caso di smarrimento o furto è obbligatoria la denuncia in originale rilasciata dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri o dalla Polizia Municipale);
• N.1 fototessera recente che dovrà avere le stesse caratteristiche richieste per quelle utilizzate per il passaporto;
• Tessera sanitaria;
• Per i cittadini stranieri, oltre ai documenti indicati, anche il permesso di soggiorno valido oppure ricevuta della domanda di rinnovo presentata nei termini previsti unitamente alla copia del permesso scaduto.
Per i minorenni oltre la documentazione sopra citata, entrambi i genitori ed il minore dovranno presentarsi presso gli uffici comunali per ottenere la Carta di identità valida per l’espatrio, in alternativa la carta avrà la dicitura “non valida per l’espatrio”.
 
RILASCIO CARTA DI IDENTITÀ CARTACEA:
È possibile rilasciare la carta di identità cartacea esclusivamente nei seguenti casi:
• Cittadino residente ma con disallineamento, non risolvibile nei tempi brevi, dei dati tra anagrafe comunale e INA (indice nazionale delle Anagrafi)
• Cittadino italiano residente all’estero ed iscritto AIRE nel Comune di Martina Franca;
• Casi di urgenza documentata, come ad esempio biglietti per partenze entro 7 giorni.
 
DONAZIONE ORGANI
I cittadini che lo desiderino, al momento del rilascio della carta di identità elettronica, possono esprimere la propria volontà in merito alla donazione degli organi.
 
 
Per maggiori informazioni: Tel. 080/4836229 - 0804836235