Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca
Twitter Comune di Martina Franca
Facebook Comune di Martina Franca
Italian Arabic Chinese (Traditional) Danish Dutch English Finnish French German Hindi Indonesian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Russian Spanish Swedish Turkish

Incontro Comune-Anas su lavori di ammodernamento della S.S.172

logo comune
Nei giorni scorsi il Dirigente comunale Lavori Pubblici, Ing. Giuseppe Mandina, ha incontrato il Responsabile tecnico nuove costruzioni, progettazione e realizzazione lavori di ANAS, Ing. Maria Teresa Volpe, in merito ai lavori di adeguamento ed ammodernamento della S.S.172 “dei Trulli”, tronco Martina Franca/Taranto.
 

Stemma del Comune di Martina Franca

Comunicato Stampa

Incontro Comune-Anas su lavori di ammodernamento della S.S.172

Nei giorni scorsi il Dirigente comunale Lavori Pubblici, Ing. Giuseppe Mandina, ha incontrato il Responsabile tecnico nuove costruzioni, progettazione e realizzazione lavori di ANAS, Ing. Maria Teresa Volpe, in merito ai lavori di adeguamento ed ammodernamento della S.S.172 “dei Trulli”, tronco Martina Franca/Taranto.

Il Dirigente ANAS ha comunicato che con provvedimento del 21 luglio 2016 è stata disposta l’aggiudicazione definitiva dei lavori, in data 23 dicembre 2016 è stato stipulato il relativo contratto, mentre in data 6 marzo 2017 si è proceduto alla consegna delle attività inerenti alla progettazione esecutiva, per la quale è prevista una tempistica di 120 giorni.

Successivamente all’approvazione del progetto esecutivo da parte di ANAS, si procederà alla consegna dei lavori, con un tempo contrattuale previsto pari a 1140 giorni.

Detti lavori risultano inseriti nel Piano Nazionale per il Sud, approvato e finanziato con la Delibera CIPE n. 62/2011.

Il progetto definitivo prevede in sintesi, l’adeguamento a quattro corsie del tratto denominato “Orimini Superiore”, dal km 60+500 al km 56+000, estesa di circa 4,5 km, oltre alla messa in sicurezza delle aste di penetrazione a Martina Franca con il rifacimento del pacchetto stradale e l’introduzione di rotatorie intermedie (all’incrocio semaforico di contrada San Paolo, all’incrocio nei pressi di Cantine Di Marco, nel tratto finale, al confine con il comune di Locorotondo), al fine di regolare la velocità dei veicoli nei punti più pericolosi, già teatro, in passato, di gravi incidenti stradali.

Lì, 20 aprile 2017

Comunicati, Notizie e Avvisi


Presa d’atto dei provvedimenti regionali in materia di rifiuti

 

Il Commissario straordinario, con deliberazione assunta con i poteri della Giunta Comunale, ha preso atto del decreto del 16 maggio scorso, con il quale la Regione Puglia ha disposto la revisione della tariffa di conferimento dei rifiuti per il periodo luglio 2014 – giugno 2017.
 
4° Trofeo asd MTB Città degli Imperiali
Urp
La Prefettura di Taranto comunica che la competizione sportiva in oggetto interesserà il territorio provinciale il giorno 28 maggio 2017. In particolare, il territorio di Martina Franca sarà interessato nelle seguenti strade: Cuoco; sterrata Bocca di Coppa; Cavaliere e Monte Fellone. Si invita a prestare attenzione e ad ottemperare alle indicazioni del personale addetto ai servizi di polizia stradale. La sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti.
 
Venerdì 26 maggio sospensione fornitura idrica
Urp
Acquedotto Pugliese informa la cittadinanza che, in data 26 maggio, dalle ore 12 alle ore 18, sospenderà la fornitura idrica di tutto l'abitato a causa di lavori Enel alla cabina elettrica di Figazzano. Maggiori informazioni sul portale www.aqp.it, nella specifica pagina "che acqua fa".
 
Elezioni del 11 giugno: elenco scrutatori sorteggiati
logo comune
La Commissione elettorale comunale, convocata nei modi di legge, ha proceduto alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni comunali di domenica 11 giugno 2017, nonché per l’eventuale turno di ballottaggio di domenica 25 giugno 2017 (ELENCO SCRUTATORI - ELENCO SUPPLENTI).
 
Elezioni di domenica 11 giugno: nomina degli scrutatori
logo comune
Il Commissario straordinario rende noto che la Commissione elettorale comunale è convocata presso la sala consiliare del Comune in pubblica adunanza per il giorno 22 maggio 2017, alle ore 17:00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni comunali di domenica 11 giugno 2017, nonché per l’eventuale turno di ballottaggio di domenica 25 giugno 2017 (MANIFESTO CONVOCAZIONE).
 
Il 20 e 21 maggio la 7^ edizione delle Giornate delle Dimore Storiche
logo comune
In occasione delle Giornate Nazionali delle Dimore Storiche (ADSI), che si svolgono ogni anno l'ultima domenica di maggio, si aprono ai visitatori italiani e stranieri residenze, castelli cortili, giardini e dimore che costituiscono una parte rilevante del patrimonio storico artistico italiano. Anche la città di Martina Franca aderisce all’iniziativa.
 
Rettificato il calendario degli interventi di disinfestazione relativo all'anno 2017
Urp
Si comunica il calendario rettificato degli interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione relativo all'anno 2017. Nel corso degli interventi, i cittadini dovranno a tenere ben chiusi porte, finestre e/o accessi e a non depositare, all'esterno delle proprie abitazioni, prodotti alimentari e cibi.
 
Nuova attività di disinfestazione dell'abitato
Disinfestazione
Si informa che, a seguito di rettifica del calendario di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione relativo all'anno in corso, la MONTECO, svolgerà l'attività in parola a partire dalle ore 23.00 del 17 maggio 2017. Si invitano i cittadini a tenere ben chiusi porte, finestre e/o accessi e a non depositare, all'esterno delle proprie abitazioni, prodotti alimentari e cibi al fine di evitare la contaminazione dei medesimi.
 
Iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico a.s 2017/2018
logo urp
Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al servizio di Trasporto Scolastico degli alunni, iscritti alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e secondarie di 1° grado, residenti nelle zone extraurbane del Comune di Martina Franca, che frequentano le strutture territorialmente di competenza. 
 
Presentata la 43ª edizione del Festival della Valle d’Itria
logo comune
È stata presentata a Milano, al Piccolo Teatro, la 43ª edizione del Festival della Valle d’Itria in memoria dello storico direttore artistico Rodolfo Celletti nel centenario della nascita. In cartellone sei opere, undici concerti, un festival junior, un convegno e una mostra. Presente anche il Commissario straordinario, dott. Ferdinando Santoriello.
 
Chiusura pomeridiana Sportello Carte di identità
Urp
Si informa l'utenza che lo Sportello comunale per il rilascio delle carte di identità resterà chiuso nel pomeriggio di martedì 16 maggio. Lo Sportello riceverà regolarmente dalle ore 9 alle ore 12.
Giro d'Italia 2017. Chiusura Centro Operativo Comunale
logo giroditalia
Con apposita Ordinanza pubblicata all'albo pretorio online, il Commissario straordinario, Ferdinando Santoriello, alle ore 18:00 di venerdì 12 maggio, ha disposto la chiusura del Centro Operativo Comunale, costituito in occasione del passaggio in città della 7^ tappa del Giro d’Italia.
 
Giro d'Italia 2017. Incontro operativo a Palazzo Ducale
logo giroditalia
Si è svolto nel pomeriggio odierno un incontro operativo, convocato dal Commissario straordinario, Ferdinando Santoriello, in vista del passaggio in città della 7^ tappa del Giro d’Italia.

 
Giro d'Italia 2017. Provvedimenti sulla circolazione
logo giroditalia
In occasione del passaggio del Giro d’Italia, il Dirigente il Settore Polizia Locale, con apposita Ordinanza ha disposto, per il giorno 12 maggio, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, e comunque fino a cessata esigenza, la sospensione temporanea della circolazione sulle seguenti strade: via Massafra, Via Guglielmi, cavalca ferrovia, viale Stazione, viale dei Lecci, via Taranto, Piazza Marconi, Corso Italia, Corso Messapia, via Ceglie.

 
Giro d'Italia 2017. Provvedimento del Prefetto
logo giroditalia
In occasione del passaggio della 7^ tappa del Giro d'Italia previsto per il giorno 12 maggio, il Prefetto di Taranto, con proprio provvedimento ha disposto la sospensione della circolazione nelle seguenti strade: SS.106, da svincolo di Matera a svincolo di Massafra, e, di seguito, SP.35 , SP.34 , SP.7 - c.so R.Margherita, Bosco delle Pianelle, ex SS.581, Martina Franca, c.so Italia e direttrice 172 Locorotondo, direzione Alberobello. Maggiori informazioni cliccando qui
 
Disinfestazione area Votano
Disinfestazione
Si informa la cittadinanza che, a partire dalle ore 23 di martedì 9 maggio 2017, verrà eseguito il secondo intervento di disinfestazione nell’area Votano, originariamente previsto nella notte di lunedì 8 maggio e rinviato a causa della pioggia. 
Finanziamenti per giovani agricoltori
Urp
Scadono alle ore 12 del 12 maggio 2017 i termini per presentare le domande (esclusivamente in vita telematica) per ottenere agevolazioni per l'insediamento in agricoltura dei giovani di età compresa tra i 18 e 40 anni. Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo e alimentare www.ismea.it.