Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca
Twitter Comune di Martina Franca
Facebook Comune di Martina Franca
Italian Arabic Chinese (Traditional) Danish Dutch English Finnish French German Hindi Indonesian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Russian Spanish Swedish Turkish

Avviso avvio nuovo servizio di raccolta differenziata

Gentile Concittadina/o,

è in avvio il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta che andrà a sostituire il tradizionale metodo con cassonetti stradali, con l'obiettivo di ridurre la produzione di rifiuti e aumentare il livello di raccolta differenziata previsto dalla vigente normativa. Il materiale raccolto separatamente verrà poi conferito nelle piattaforme CONAI, riciclato e riutilizzato sul mercato.

Al fine di organizzare la raccolta e ridurre al minimo i disagi per l'utenza, è prevista un'attività di pre-informazione: incontri pubblici informativi, sopralluoghi congiunti presso tutti i condomini, distribuzione delle attrezzature necessarie per l'espletamento del servizio. Nell'Agro a bassa densità abitativa, per ottimizzare il servizio di raccolta, verrà attivato un sistema "di prossimità" consistente nella creazione di "isole ecologiche informatizzate" con accesso tramite eco-card, ad un ristretto numero di utenti.

SarĂ  avviata la distribuzione porta a porta del kit di raccolta e del materiale informativo a cura di eco-informatori riconoscibili dal tesserino identificativo. Per ricevere il kit sarĂ  necessario esibire codice fiscale e un documento di riconoscimento in corso di validitĂ . Coloro i quali non saranno in casa durante la distribuzione del materiale riceveranno un avviso con il quale potranno recarsi direttamente presso un ecosportello, a ritirare il kit. Le persone che non potessero procedere al ritiro del kit potranno delegare un'altra persona compilando apposito modulo presente sul retro dell'avviso.

Si confida nella partecipazione di tutti i cittadini per raggiungere gli obiettivi previsti e apprezzarne i benefici nel tempo.

Per ulteriori informazioni visita il portale http://martinafranca.montecosrl.it/

Contatti:

Monteco s.r.l.

Via Campania, 30 - 73100 Lecce (LE)

+39 0832 720411

+39 0832 792301

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero Verde 800 80.10.20 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 il sabato dalle 8.00 alle 16.00