Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca
Twitter Comune di Martina Franca
Facebook Comune di Martina Franca

News and alerts


Divieto di vendita bevande da asporto in vetro e lattine
Logo Comune
Il Sindaco, Franco Ancona, ha emanato una ordinanza (n. 24 prot. 38330) relativa al "Divieto di vendita bevande da asporto in bottiglie di vetro e/o lattine. Estate 2015". Tale divieto sarà dalle ore 21.00 del 1° luglio 2015 alle ore 8.00 del 30 settembre 2015.
 
"Marketing e Comunicazione dei Prodotti Vino e Olio", bando dell'ITS
Logo ITS
La Fondazione ITS ha pubblicato il Bando per partecipare al 5° ciclo di tecnico superiore in "Marketing e Comunicazione dei Prodotti Vino e Olio". Al link di seguito è possibile scaricare il bando
 
Agenzia delle Entrate, chiusura dello sportello di Martina per luglio e agosto
Agenzia delle Entrate
Il Direttore Provinciale della Agenzia delle Entrate ha disposto la chiusura degli sportelli delocalizzati curati dal personale in servizio per i mesi di luglio e agosto a causa della difficoltà organizzativa derivante dalla fruizione di periodi di ferie. 

 

 

 

San Martino, giostre al Pergolo
Giostre
Tutto pronto per la Festa Patronale di San Martino (4-5-6 luglio) che, per la prima volta, vedrà l'allocazione del Luna Park in zona Pergolo.
 
L'Amministrazione comunale presenta il bilancio 2015
Logo Comune
Bilancio 2015, tributi, Ecotassa, Festa Patronale, Opere Pubbliche, Martina Calcio ma, soprattutto, sblocco della situazione del Parcheggio di via Bellini.
 
Immigrati, lettera del Sindaco per ringraziare le associazioni
Logo Comune
Nei giorni scorsi il Sindaco, Franco Ancona, ha inviato alle Associazioni coinvolte nell'accoglienza dei 130 immigrati una lettera di ringraziamento. Di seguito il testo.
 
Acquedotto Rurale delle Murge, sospensione della erogazione idrica
Consorzio Terre Apulia
Il Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia comunica l'impianto di sollevamento a servizio del pozzo n. 26 in contrada Carucci è fermo a seguito di avaria. I lavori, seppur già iniziati, richiederanno alcuni giorni, pertanto potrebbero verificarsi sospensioni di erogazione idrica alle utenze dell'agro.

Window on the city


Premio di Nuove Proposte al Generale di Divisione Giuseppe Vinacolo
Logo Comune
Venerdì 26 giugno 2015, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale la Fondazione Nuove Proposte Culturali  conferirà il "Premio Giovanni Mariella Generale Guardia di Finanza" al Generale di Divisione Giuseppe Vinacolo - Comandante Regionale Puglia
Giorgia Lepore al Chiostro di San Domenico
Libri
Sabato 27 giugno 2015, alle ore 20.30, nel Chiostro di San Domenico, la scrittrice martinese Giorgia Lepore presenta "I figli sono pezzi di cuore". Dialoga con l'autrice Anna Maria Montinaro. L'iniziativa è organizzata dal Presidio del libro.
 
Giornata Mondiale del Rifugiato Io so(g)no in Italia Percorsi di vita: l'accoglienza nello SPRAR
Sprar
Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata del Rifugiato, istituita nel 2000 come occasione per ricordare la condizione di milioni di persone in tutti i continenti costrette a fuggire dai loro Paesi e dalle loro case a causa di persecuzioni, torture, violazioni di diritti umani, conflitti.
La Musica fa Festa!
Festa della Musica
La Festa della Musica Europea ritorna a Martina Franca (TA). I prossimi 18/19/20/21 e 22 giugno in 300 città europee, 60 città italiane con Senigallia capofila, parteciperanno ad un evento di grande dimensione sociale e Martina Franca sarà presente per il terzo anno consecutivo, registrando un incremento del 30% di iscrizioni degli artisti, collocandosi al secondo posto fra le città italiane per numero di postazioni e gruppi musicali partecipanti.
"Dalle ruote...alle ali di un sogno"
Logo Gal Valle d'Itria
Inaugurazione della mostra il 15 giugno alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca
La ri-scoperta dell'asino e del suo ruolo
Logo Gal Valle d'Itria
Tre appuntamenti per conoscerlo meglio. Il GAL Valle d'Itria organizza, in collaborazione con il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura di Locorotondo, una serie di incontri volti a sensibilizzare i cittadini sull'importanza dell'asino e sul suo ruolo nella nostra società.