Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca

News and alerts


Martina Franca e Lecce a favore dell’eredità culturale
Consiglio d'Europa
La città di Martina Franca ha sottoscritto la convenzione quadro del Consiglio d'Europa sul valore dell'eredità culturale per la società, composto da 23 articoli, nei quali sono riassunte le linee guida e gli obiettivi che le città europee devono raggiungere perché il diritto all'eredità culturale sia inerente al diritto alla partecipazione alla vita culturale, individuale e collettiva, nella costruzione di una società pacificata e democratica, nei processi di sviluppo sostenibile e nella promozione della diversità.
Conferenza di Servizi Ditta "Hightel"
Suap
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive convoca, per giovedì 31 luglio, alle 11.00, presso l'Ufficio Tecnico del Comune, una conferenza di servizi relativa all'istanza di autorizzazione per la realizzazione di infrastrutture per impianti di comunicazioni elettroniche da realizzarsi in via Tasso, 5 (foglio 261, particella 1677, sub. 1)
 
Conferenza di Servizi "Golden Hill"
Suap
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive convoca, per martedì 5 agosto, alle ore 11.00, presso l'Ufficio Tecnico del Comune, una conferenza di servizi per l'ampliamento di una attività produttiva destinata a deposito, logistica e commercio di articoli da regalo, casalinghi, ecc... con demolizione di vecchio fabbricato 
 
Conferenza di Servizi Sign. Santoro
Suap
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive convoca, per lunedì 28 luglio 2014, alle ore 10, presso Ufficio Tecnico del Comune, una conferenza di servizi  relativa al "Cambio di destinazione d'Uso a zona commerciale di una parte del pianoterra di un fabbricato industriale esistente sito in località Cicerone (foglio catastale 107, p.lla 873)"
Domande per gli Inquilini Morosi Incolpevoli entro il 14 settembre
Inquilini Morosi
E' stato pubblicato, sul sito del Comune di Martina Franca, l'Avviso per l'erogazione di contributi a sostegno di inquilini morosi incolpevoli.
 
 
PAC, il Comune di Martina Franca incontra il Ministero
Pac
Domani, martedì 22 luglio 2014, l'Ambito Martina Franca – Crispiano è stato convocato dal Ministero dell'Interno per una riunione tecnica per l'esame dei Piani di intervento del Programma Nazionale Servizi di Cura all'infanzia e agli Anziani non autosufficienti (PAC).
 
Due convenzioni per contrastare il disagio minorile
Centro Polivalente
L'Ambito Territoriale n. 5 Martina Franca – Crispiano ha deliberato la stipula di Convenzioni dirette con due Centri Polivalenti per Minori presenti sul territorio ed autorizzati per l'inserimento di utenti.
 
 

Window on the city


"Cake Design on the street", due giorni di golosità e divertimento
Cake Design
L'Associazione Pigmento Puro organizza, in Piazza Crispi, sabato 26 e domenica 27 maggio una iniziativa dedicata all'eccellenza della pasticceria creativa pugliese dove si fondono golosità e bel vedere.
 
Fave e Foglie. Un progetto per valorizzare la tradizione di Martina Franca
Fef
Scade il 31 luglio prossimo il progetto "Fef - Fave e Foglie" dell'associazione Terra Terra, volto a valorizzare la tradizione enogastronomica locale, il piatto contadino tra i più poveri, ma custodito ancora come un gioiello prezioso nelle nostre famiglie, ritualizzato quasi, di settimana in settimana, nelle nostre cucine, sulle nostre tavole.
 
Uno spazio dedicato ai cani
Area Cani
Sarà inaugurata sabato 19 luglio alle ore 17.30 la nuova Area Giochi per Cani, realizzata presso l'ultimo piano di Villa Carmine
 
"Barocco.. in fiore", una iniziativa per votare il balcone più bello
Balcone fiorito
Il Comitato Centro Storico promuove un concorso a premi per i balconi fioriti più belli del Borgo Antico della città.
 
 
Arriva a Martina Franca la prima Fiera Medical Zen
Apparati di videosorveglianza
Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio 2014 si svolgerà nel nuovo Foro Boario una manifestazione dedicata al benessere, con workshop ed esposizioni
 
 
Visite guidate al centro storico
Logo Comune
Ogni sabato, alle ore 20.00, è possibile effettuare visite gratuite al Borgo antico della città. Per info contattare l'Ufficio Iat al numero 080/4805702