Stemma Comune di Martina Franca
COMUNE DI MARTINA FRANCA
Bandiera Unione Europea
Posta Elettronica Certificata
PEC
Canale YouTube Comune di Martina Franca
Galleria fotografica Comune di Martina Franca

News and alerts


Presidenti di seggio e elenco scrutatori, ecco le scadenze
Logo Comune
Venerdì 31 ottobre, alle ore 12.00, scadranno i termini per presentare l'istanza di iscrizione come Presidente di seggio di sezione. Da lunedì 3 novembre e fino al 30 di novembre potrà essere presentata la propria candidatura per iscriversi all'albo degli scrutatori. Di seguito l'avviso pubblico e la modulistica che, ad ogni modo, potrà essere ritirata anche presso l'Ufficio Elettorale.
Rinvio gara del 30 ottobre al 3 novembre
Logo Comune
Si comunica che la gara di procedura negoziata relativa ai "Lavori di completamento per la raccolta e lo smaltimento delle precipitazioni meteoriche nell'abitato di Martina Franca" indetta per il giorno 30 ottobre 2014 ore 10.00, a seguito di sopraggiunti impegni del R.U.P., che dovrà svolgere le funzioni di presidente della commissione giudicatrice, sarà tenuta il giorno 3 novembre 2014 ore 10.00.
 
Servizi Sociali, in erogazione i contributi per i fitti 2012
Fitti casa
Sono in corso di erogazione i contributi ai fitti relativi all'anno 2012; 145.688,50 euro da destinare alle famiglie aventi diritto in difficoltà economica.
 
Quattro Sindaci insieme per l'Unione dei Comuni
Logo Comune
Si è tenuto questa mattina a Cisternino il primo incontro tra i Sindaci della Valle d’Itria avente come obiettivo quello di costituire l’Unione dei Comuni della Valle d’Itria. 
Quindici pittori russi in giro per Martina per immortalare gli scorci più caratteristici della città
Logo Comune
Cresce l'interesse per la Valle d'Itria da parte di flussi di visitatori russi.Il Sindaco, Franco Ancona, e il Vice Sindaco, Pasquale Lasorsa, e l'Assessore per le Attività Culturali, Antonio Scialpi, hanno ricevuto a Palazzo Ducale 15 pittori, espressione delle tre maggiori Accademia di arte di San Pietrobugo in tour fra le città italiane per dipingere gli angoli più suggestivi del bel Paese. 
Pellegrinaggio a cavallo ai Santi Medici
Proloco
La Pro Loco di Martina Franca organizza per domenica 26 ottobre 2014 una escursione a cavallo per visitare la Chiesa dei Santi Medici di Alberobello. Partenza alle 8.30 da Piazza D'Angiò.
 
 
Convocazione del Consiglio Comunale
logo comune
Di seguito la convocazione del Consiglio comunale previsto, in prima convocazione, per giovedì 30 ottobre, alle 18.00.

Window on the city


“Libriamoci”, giornate di lettura nelle scuole
Libriamoci
Partirà domani, mercoledì 29 ottobre, l'iniziativa "Libriamoci" promossa dal Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con l'Anci, che vedrà coinvolte le classi delle Scuole Primarie di Martina Franca.
 
 
"Cibi che cambiano il mondo" in mostra fino al 2 novembre
Come perdere la testa per il capocollo
A Palazzo Ducale (Corridoio D'Avalos) è in corso la mostra fotografica intitolata "I CIBI CHE CAMBIANO IL MONDO" organizzata dalla condotta Slow Food Alberobello e Valle d'Itria all'interno dell'iniziativa "Come perdere la testa per il Capocollo di Martina".
 
Puglia Open Days Winter 2014 a Martina Franca
Open Days 2014
Puglia Open Days continua con le attività nel periodo autunnale e invernale.
Un corso per Responsabile di Agriturismo
Ciofs
Il Ciofs di Martina Franca organizza un corso gratuito per Responsabile di Pianificazione e Valorizzazione dell'Attività Agrituristica. Le iscrizioni scadono alle ore 18.00 del 31 ottobre p.v. Maggiori informazioni è possibile reperirle sul sito www.iol.ciofsfppuglia.it.
Funghi, Bonsai e Arte in mostra al Centro Servizi
Mostra Micologica

E' stata presentata in una conferenza stampa l'iniziativa "Dalla natura all'arte" organizzata dall'Associazione Micologica della Valle d'Itria in collaborazione con il Comune di Martina Franca. La manifestazione si svolgerà dal 17 al 19 ottobre 2014 presso il Centro Servizi in Piazza d'Angiò.

“Pugliesi nel mondo. Ricerca di storie, viaggi ed emozioni”
Logo Gal Valle d'Itria
Incontri per la presentazione del progetto per il LABORATORIO DELL'EMIGRAZIONE DELLA VALLE D'ITRIA
Martedi 14 ottobre 2014 – ore 17.00 Sala degli Uccelli c/o Palazzo Ducale Martina Franca
Giovedì 16 ottobre- ore 17.00 Auditorium "G. Boccardi"- Locorotondo
Martedì 21 ottobre- ore 17.00 La splendida Dimora- Cisternino